Berry toast

Giovedì, 15 luglio 2010

ore 8,30

Non so voi, ma io non sono di quelli che al mattino butta giù solo un caffè e si fionda sotto la doccia. No, no. Oltre al mio sacrosanto cappuccino devo anche sgranocchiare qualcosa. Meglio se qualcosa di sfiziosetto. Stamattina mi sono svegliata con l’idea di fare questo buffo toast dolce adocchiato, in versione un pò diversa (ovvero burro+brioche+frutti di bosco surgelati+limone = 90miliardi di calorie) su un libro di Donna Hay (sempre lei..è colpa sua…lo dico sempre..! LOL).

Pane, marmellata e burro? macchéééé! formaggio cremoso! Un classico toast da colazione, passato velocemente in padella. Il marito dopo averlo visto nel piatto stamattina ha storto un pò il naso dicendo con tono perplesso-più-che-perplesso “e questo sarebbe???” Io, sorriso para..gnosta (!?) e nonchalance in tasca ho candidamente risposto “ma caro è pane con marmellata non vedi?!”

Allora se vi piacciono le cose strane-ma-non-troppo provate questa rivisitazione, tanto è facilissima da fare e le dosi praticamente non esistono!

Berry toast

per 2 persone

4 fette di pane in cassetta

2 cucchiai di formaggio cremoso (oppure quanto ne volete!)

2 cucchiai di confettura di frutti rossi

Spalmate le fette di pane con formaggio cremoso (volendo potete aromatizzarlo con cannella, vaniglia, scorza di limone..insomma quel che vi pare), sopra aggiungete uno strato di confettura (io l’ho usata di ribes rosso, ma mi piace anche con lampone e ciliegia, voi mettete quella che più vi garba). Formate dei toast e pressate leggermente le fette.

Scaldate una padella e fatevi dorare i toast girandoli di tanto in tanto. Buon risveglio!


4 thoughts on “Berry toast

Rispondi

