Tra petali e dessert. Acherer Patisserie. Blumen (Brunico).

Cheesecake alla fragola

Martedì, 15 settembre 2020 ore 15:00.

Fiori e dolci… insieme?
Dietro questa idea particolare si cela una storia d’amore e di dolcezza. Quella tra il pasticciere altoatesino Andreas Acherer e la moglie Barbara Strondl, fiorista, conosciuta a Vienna.

Nasce così Acherer Patisserie.Blumen una boutique decisamente diversa dal solito in cui scegliere tra eleganti composizioni floreali e raffinati dessert moderni. Un concept che fonde la passione di entrambi per la bellezza e gli aromi, l’estetica e la qualità. Una pasticceria con negozio di fiori annesso che ho scoperto passeggiando sulla via principale di Brunico. Il progetto innovativo e di successo, premiato dal Gambero Rosso con tre torte (ovvero il massimo voto – nella guida Pasticceri & Pasticcerie d’Italia), si inserisce anche nel prestigioso network Relais Dessert associazione internazionale dedicata all’eccellenza della pasticceria in 19 paesi nel mondo.

Profiterole


L’ispirazione è francese ma contaminata da tradizioni austriache e italiane: le monoporzioni sono delicate e graziosissime, buone, cremose e leggere, con piccoli e garbati dettagli come fiori e scagliette color argento. Ho assaggiato una deliziosa Cheesecake con cuore di fragola su base di cubetti di frolla e un Profiterole ripieno di morbida mousse al cioccolato al latte, sormontato da mini bigné e caramello. Gli ingredienti sono tutti freschi, burro di panna, vaniglia naturale, frutta di stagione, uova da allevamento a terra. Ci sono anche meravigliosi cioccolatini [purtroppo dovendo viaggiare in auto – e in questi giorni fa ancora troppo caldo! – ho rinunciato a comprarli], colorati macaron, torte e brioche [ho scelto una treccia al rum, vaniglia e limone e un bauletto con albicocca/caramello che assaggerò presto… e vi racconterò su Instagram!] che si possono anche gustare sul posto, in un piccolo spazio tra piante e petali odorosi.

L’ingresso della pasticceria Acherer
I dolci si possono gustare seduti tra piante e fiori
Acherer Patisserie.Blumen

Acherer Patisserie.Blumen – Stadtgasse 8B via Centrale – Bruneck 39031 Brunico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...