Chi sono

meUna laurea in lettere, un master in giornalismo e comunicazione enogastronomica, un lavoro da giornalista free lance, collaborazioni con guide gastronomiche (Gambero Rosso, Identità Golose 2015) e quotidiani locali. E soprattutto un amore sfrenato per tutto ciò che riguarda la cucina (dai libri ai film, passando per le spezie e gli utensili).

Mi chiamo Alessandra, sono siciliana e da qualche anno – per colpa dell’amore – mi ritrovo emiliana d’adozione. Adoro viaggiare, indossare magliette a righe di tutti i tipi, le scarpe colorate e la mia sciarpa rossa a pois bianchi. Ho una passione-mania per il tè verde in foglie che bevo – con regolarità svizzera :)  – tutti i pomeriggi (ma non sempre alle cinque!). Il mio ingrediente feticcio è la vaniglia, Bourbon e Tahiti, potrei vivere mangiando soltanto lamponi, e mi rilasso cucinando i dolci. Perché volevo fare lo chef? Beh, ogni tanto mentre sono ai fornelli penso che sì, forse (?), avrei potuto fare lo chef…!

Volevofarelochef credits: 2010-2014 – testi & foto © Alessandra Lunetta

Tutti i diritti riservati

scrivetemi:  alessandra@volevofarelochef.it

Testi e foto pubblicati su questo sito sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. La riproduzione totale o parziale di foto e testi sono vietate se non previa autorizzazione scritta dell’autore.

One thought on “Chi sono

  1. Pingback: communeating » Versatile Blogger - blog di curiosità e approfondimenti sul food

I commenti sono chiusi.