Cena in Bianco di Torino: ghiaccioli di yoghurt & lime

Venerdì, 15 giugno 2012

ore 10,00

Suggestioni in bianco. La città diventa un unico grande cortile in cui ritrovarsi, per stare insieme, per contaminare e scambiare idee, diffondere energie positive. Protagonisti tutti noi, uniti dalla voglia di diventare parte di un evento fuori dagli schemi dominato dal colore/non-colore più chic per eccellenza, il Bianco.

Una grande Cena in Bianco prenderà vita a Torino (trovate tutto sulla pagina Facebook) . Una magica sera, che resterà segreta fino all’ultimo, vedrà riunite centinaia di persone, vestite di bianco, pronte a gustare il sapore dell’apparire e scomparire senza poi lasciare traccia di sé.

Se abitate a Torino e dintorni (e non solo!) dovete essere l’anima di questo bellissimo evento/Flash-mob! Non costa nulla (=è gratis!), basta soltanto inviare una e-mail per conoscere tutti i dettagli (cenainbiancotorino@gmail.com).

Per promuovere la bellissima idea, Maricler & Fabrizio hanno chiesto a tantissimi foodblogger di pensare un post bianco. Bianco, naturalmente, è anche il mio :)

Un’impronta di bianco infantile e regressiva pensata, però, per chi ormai non è più tanto piccolo: ghiaccioli di yogurt & lime.

Latte di cocco e yogurt, sfumature candide che oscillano sotto luci diverse per poi fondersi in un bianco abbagliante.

Il bianco che fa tornare bambini, il bianco che cola tra le dita lasciandole dolcemente appiccicose, il bianco che fa scoppiare in una risata allegra, il bianco che rassicura e coccola, il bianco che crea un’atmosfera incantata, il bianco dei sogni e dei desideri.

Ghiaccioli di yogurt & lime

Preparate uno sciroppo facendo bollire per 1 minuto 90g di acqua e 55g di zucchero. Lasciate raffreddare. Nel frattempo mescolate 120g di latte di cocco, 300g yogurt bio al naturale, la scorza finemente grattugiata di 1 lime e il succo di 1/2 lime. Unite lo sciroppo di zucchero ormai freddo, mescolate. Versate in bicchierini o stampini, coprite con carta stagnola e infilate al centro uno stecchino di legno. Mettete a solidificare in freezer per 4-5 ore. Per circa 6 ghiaccioli.

(*Mojito* popsicles with yoghurt & lime juice)

Place 90g of water and 55g of sugar in a small saucepan. Bring to boil for 1 minute. Allow to cool completely. Meanwhile, mix 120g coconut milk with 300g organic plain (natural) yoghurt, 1/2 lime juice and 1 lime zest finely grated. Add the sugar syrup into the milk and yoghurt and whisk to combine. Pour into 6 small glasses or divide between popsicle moulds, cover with aluminium foil. Cut a small incision in the foil on the top and insert a wooden stick. Freeze for 4-5 hours or until set.

About these ads

7 pensieri su “Cena in Bianco di Torino: ghiaccioli di yoghurt & lime

    • @herbi purtroppo non credo potrò partecipare, ma l’idea mi piace da morire tanto da volerla condividere con tutti :)
      sarebbe bello organizzarne una in un’altra città, magari Bologna, e ritrovarci tutti lì!!!!

  1. Pingback: Cena in bianco di Torino: foodblog flash mob |

  2. Pingback: Popsicles - recette glaces | fashion gazette

  3. Pingback: Today i love

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...